MARCHE

Marche: 5 locations per foto da urlo

by on September 27, 2016, No Comments

E’ una delle regioni più belle d’Italia per quanto riguarda i panorami mozzafiato, una delle prime in assoluto per l’accoglienza al turista e, per nostra fortuna, una delle meno conosciute e sicuramente meno affollate, anche in periodi di alta stagione. E’ probabilmente anche per questo motivo che, ancora oggi, nelle Marche, è possibile godere di panorami davvero “da urlo”, ecco i migliori.

Iniziamo da Cingoli, noto anche come “il balcone delle Marche”. Nei giorni in cui il meteo è più bello e no c’è foschia è possibile godere di una vista sensazionale che permette di scorgere addirittura le coste croate. Una volta arrivati a Cingoli è facilissimo individuare la balconata e non possiamo che consigliarvi di prendervi qualche minuto per salire fino in cima.

Andiamo a Macerata e saliamo sulla Torre Civica per arrivare a 64 metri di altezza che si raggiungono dopo essere saliti per 216 ripidi gradini (solo i più in forma di voi potranno arrivare in cima). Quello che possiamo consigliarvi è di fare la “scalata”fino in vetta, il panorama che potrete godere una volta arrivati in cima è davvero sensazionale.

Per chi cerca un panorama naturale come pochi altri, quello del Lago di Fiastra in provincia di Macerata è uno dei migliori che potrete avere in regione. Si tratta di una zona lagunare artificiale che si caratterizza per delle acque blu come pochi altri posti in Italia ed un belvedere che toglie davvero il fiato.

Arriviamo poi fino alla bellissima città di Grottammare, una delle più spettacolari di tutta la regione. Qui è possibile salire sulla collinetta che propone una visuale che arriva fino alla bellissima cittadina di San Benedetto del Tronto. Da non perdere la vista dalla loggia antica.

Chiudiamo con la spettacolare vista che si ha da Ascoli Piceno, una delle più belle città della regione, ancor più magnifica se ammirata dall’alto, in maniera particolare dall’eremo di San Marco.

Dove alloggiare per godere di tutte queste meraviglie? L’hotel Sylvia è un buon hotel nelle Marche, piuttosto centrale, ma volendo potrete anche scegliere il residence Belo Horizonte a Macerata, situato in posizione strategica.

Tags:

About the author