Confronto tra fotocamere reflex: fotocamere Nikon, Panasonic e Canon Powershot

by on November 18, 2013, No Comments

fotocamere-reflexLe fotocamere digitali reflex sono sicuramente la scelta ideale quando si tratta di fare delle belle foto che possano assomigliare, il più possibile, a quelle scattate da fotografi professionisti. Tali fotocamere, rispetto a quelle digitali ad esempio, hanno un sensore più grande, il che permette di avere una qualità dello scatto assolutamente migliore rispetto alle macchine fotografiche che si possono portare in tasca.

Volendo fare un confronto tra le migliori marche di macchine fotografiche Reflex, possiamo sicuramente mettere di fronte Nikon, Panasonic e Canon Powershot.

Partiamo dal dire che tutte e tre le marche realizzano dei prodotti di massimo livello, molto dipende dal budget che si ha e da quello che si vuole fotografare. Tra le entry level, la Canon 1100 D e la Nikon D3100 sono ottime macchine, perfette per chi vuole iniziare ad addentrarsi un po’ di più nel mondo della fotografia. La prima ha un sensore da 12 megapixel e permette di registrare video HD a 720p. La seconda ha invece un sensore da 14,2 megapixel e range di sensibilità ISO fino a 12.800 .

Panasonic, dal canto suo, ha messo sul mercato da poco la Lumix G6, ottima macchina per i fotoamatori in grado di scattare foto da 16 megapixel, schermo LDC orientabile, possibilità di girare filmati Full HD 50p, WiFi e NFC.

I modelli che ogni azienda ha messo sul mercato e che potremmo considerare sono decisamente tanti che potrebbe essere sicuramente difficile dire, in assoluto, quale tra le tre marche è migliore dell’altra. Molto dipende dal fotografo e da quello che vuole ottenere, oltre che dalle sue preferenze personali. Un piccolo punto in favore di Canon possiamo però farlo, dato che l’azienda giapponese ha la miglior serie di filtri e lenti aggiuntivi per le sue fotocamere, in grado di venire incontro praticamente ad ogni esigenza e ogni budget.

About the author