ABRUZZO

Fotografando l’Abruzzo

by on February 6, 2017, No Comments

In piedi sulla spiaggia al crepuscolo, ascoltando il suono delle onde sulla riva, cullati dalle grida dei gabbiani che rompono il silenzio all’avvicinarsi dell’alba, in attesa del sorgere del sole, uno spettacolo mai così magico e stimolante.

La prima luce dell’alba che rompe l’oscurità evoca un dono di una nuova speranza e un nuovo inizio di un nuovo giorno. E’ bello farne parte ed osservare l’arrivo dell’alba. Grazie alla sua posizione geografica praticamente perfetta, l’Abruzzo, offre la possibilità di osservare l’alba che sorge dal mare.

Una delle città turistiche che dà la possibilità di godere dei migliori scorci del sole e del mare, magari anche direttamente dal proprio albergo per i più pigri, è Alba Adriatica, nota come “la perla dell’Abruzzo”.

La bellezza di Alba Adriatica

La città è un comune della provincia di Teramo ed è nota per essere una delle “sette sorelle” della costa abruzzese settentrionale, ovvero le sette città costiere della provincia di Teramo: le altre sei sono Martinsicuro, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina e Pineto.

Alba è anche soprannominata “Spiaggia d’Argento” per l’elevato standard qualitativo delle coste, che le è valso il riconoscimento Bandiera Blu d’Europa negli anni 2000-2013.

Nato nel 1956 in seguito ad una scissione da Tortoreto, Alba Adriatica negli ultimi 15 anni è divenuta una meta turistica molto ambita da chi cerca tranquillità, relax ma anche divertimento.

Cosa fare ad Alba Adriatica

Da turisti, ad Alba Adriatica è possibile scoprire gli stabilimenti balneari più attrezzati tra la riva del mare, bagni e spiagge per garantire servizi e strutture per le tue vacanze e, sempre in tema di fotografia, ci sono tante cose da immortalare: parchi, le spiagge, gli stabilimenti balneari pieni di persone, volendo è possibile uno scatto ad un bell’hotel sul mare come il Doge, e tanto altro.

Ma Alba, non è solo mare: è la città ideale anche se siete alla ricerca di un antiquario o di momenti di arte. Se avete deciso di raccogliere o semplicemente cercare libri, mobili, opere d’arte e oggetti d’antiquariato o arte moderna, siete nel posto giusto, dato che la città è famosa per i suoi negozi di antiquariato e mercatini artistici.

 

Tags:

About the author